nella diocesi - Parrocchia San Giovanni - Avezzano AQ

Vai ai contenuti

Menu principale:

nella diocesi

evangelizzazione > Cammino Neocatecumenale












PRESENZA DEL CAMMINO NEOCATECUMENALE NELLA DIOCESI DEI MARSI - AVEZZANO

Nella diocesi di Avezzano il Cammino Neocatecumenale  ha avuto inizio  trenta anni fa, su invito e premura dell’allora vescovo Mons. Terrinoni, che a Roma aveva conosciuto il Cammino e ne aveva cominciato a vedere i frutti.

Le catechesi per aprire il Cammino si sono tenute in varie parrocchie della Diocesi e da vari anni esso è presente ad Avezzano nelle parrocchie della Cattedrale e di San Giovanni.

In queste parrocchie il Cammino è stato appoggiato e fortificato da segni di conversione seria e da vocazioni alla vita consacrata.

Sono della prima comunità di san Giovanni una vocazione adulta nel monastero dei Frati Cistercensi di Roma, una giovane è nel monastero di clausura di Tagliacozzo, una sorella sta donando la sua vita per una missione in Finlandia.

La prima comunità della Cattedrale e la prima comunità di San Giovanni sono catechizzate da un equipe di itineranti Eusebio e Giulietta, Don Osvaldo e Giovanni, provenienti dalla prima comunità della parrocchia Santa Francesca Cabrini in Roma, comunità nata dalle prime catechesi tenute in Italia da Kiko, Carmen e Padre Mario.

Questo per sottolineare come nella nostra diocesi il Cammino Neocatecumenale è molto vicino ai suoi iniziatori.

Attualmente nella Parrocchia della Cattedrale ci  sono quattro comunità e due nella parrocchia di San Giovanni.

aggiornato al 30 marzo 2017
Torna ai contenuti | Torna al menu